11/08/2025
Dopo una carrellata di gradite conferme, è ora tempo di annunciare uno dei volti nuovi di questa stagione. Scuola Basket Treviglio è infatti lieta di dare il benvenuto all’interno del proprio staff tecnico a Lorenzo De Angeli. Nonostante la giovane età, il classe 2005 ha già alle spalle diverse annate di apprendistato, spaziando dal minibasket alle prime fasce di settore giovanile. Un percorso importante che lo ha visto protagonista nelle file della Nuova pallacanestro Dell’Adda, e che sta per essere finalizzato tramite il conseguimento della qualifica di allenatore regionale. Lorenzo seguirà in prima persona il nostro gruppo U14, apportando tutto l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono, affiancando una figura come Marco Conti che potrà sicuramente rappresentare una fonte di grande accrescimento personale.
11/08/2025
Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare che Giorgio Cremaschi sarà nostro istruttore minibasket anche per la prossima stagione. Conferma scontata per il classe 2001, capace sin da subito di farsi apprezzare per competenza e determinazione, ponendo al centro del proprio operato il benessere e il divertimento dei nostri giovani atleti. A riprova dell’ottimo lavoro svolto, vanno sottolineati i fantastici risultati ottenuti con gli aquilotti Big, affermatisi come uno dei gruppi più interessanti a livello provinciale e non solo. Con la nuova stagione, Giorgio andrà ad aumentare le ore in palestra e seguirà in prima persona anche i gruppi Scoiattoli e Pulcini, diventando così sempre più un punto di riferimento per il nostro minibasket.
11/08/2025
Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare che Marco Conti sarà membro dello staff giallo-blu anche per la prossima stagione. Figura storica della pallacanestro nostrana che non necessita di presentazioni, Marco si è rimesso a disposizione nella scorsa annata per seguire i gruppi in uscita dal minibasket. Con un percorso di grande crescita tecnica incentrato sulla padronanza dei fondamentali, ha innalzato quotidianamente il livello di ciascun ragazzo, conducendo i nostri U13 sino al secondo turno del tabellone play-off. Sempre nel segno della continuità, sarà ancora al timone del gruppo 2012, garantendo uno standard tecnico ma soprattutto umano di assoluto spessore.
11/08/2025
Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare che Marco Cremaschi sarà membro dello staff giallo-blu anche per la stagione sportiva 2025/26. Dopo una positiva annata di ambientamento, il classe 2000 si è guadagnato la riconferma alla guida degli Esordienti, gruppo di ottime prospettive che saprà sicuramente divertire e divertirsi. Sempre nel segno della continuità, Marco sarà al timone anche del gruppo U17 targato SBT, con cui potrà dar seguito al buon lavoro intrapreso nell’anno appena conclusosi. Inoltre, proseguirà il suo fondamentale lavoro per lo sviluppo e la diffusione della nostra disciplina nelle fasce più piccole di età, tramite attività nelle scuole di tutta la bassa e con l’apprezzatissimo corso di Microbasket. Meritatamente confermato in qualità di assistente in serie B nazionale della @trevigliobrianzabasket , grazie al percorso di studi ha recentemente conseguito anche la qualifica di preparatore fisico. Marco sarà dunque sinonimo di un bagaglio ampissimo di competenze, in ulteriore espansione, che verranno messe a completa disposizione dei nostri tesserati.
11/08/2025
Scuola Basket Treviglio è lieta di comunicare che Matteo Galbiati ricoprirà ancora il ruolo di assistente allenatore della DR1 e del gruppo U19. Da anni ormai parte integrante dello staff giallo-blu, continuerà ad affiancare Coach Gamba nel lavoro quotidiano in palestra, contribuendo con serietà e competenza allo sviluppo dei nostri atleti. Grazie alla presenza su molteplici gruppi, il classe 2001 saprà fungere da collante fra settore giovanile e mondo senior, improntando un metodo di lavoro che possa dare dividendi nel lungo termine, mettendo al centro la crescita tecnico-tattica di ciascun ragazzo. Per il terzo anno di fila, Matteo sarà infatti anche alla guida di uno dei gruppi U17, che in virtù della consolidata collaborazione tra le due società, porterà il nome degli amici di
11/08/2025
Con la nuova stagione sportiva ormai alle porte, è tempo di importanti novità in casa SBT, ma anche e soprattutto di graditissime conferme. Scuola Basket Treviglio è infatti lieta di comunicare che Luca Gamba sarà ancora alla guida della nostra DR1. Conferma mai in discussione per uno dei simboli della pallacanestro trevigliese, che in una stagione costellata di insidie, ha ottenuto la salvezza diretta, sfiorando di un soffio l’accesso alla post-season. Allenatore da sempre capace di lanciare con successo i giovani in prima squadra, rendendoli negli anni pedine fondamentali dello scacchiere giallo-blu, non può che rappresentare un connubio perfetto con la linea verde scelta dalla società. L’obiettivo principale sarà infatti quello di valorizzare al meglio i ragazzi del gruppo U19, di cui ricoprirà nuovamente il ruolo di capo allenatore, favorendone l’ingresso graduale nel mondo senior, per renderli col tempo veri e propri protagonisti.